Nonostante il fenomeno sia in crescita, l’Italia, a differenza degli altri paesi europei, non ha ancora una legge nazionale che regolamenti il “turismo naturista”. Ma, nonostante l’assenza di una regolamentazione (ad oggi esistono solo 5 spiagge italiane dove il naturalismo è regolamentato a livello regionale), in Campania ci sono alcune location che, per loro tranquillità e riservatezza, sono diventate mete preferite da coloro che praticano il “naturismo”. Molte sono spiagge e baie nascoste, poco conosciute e raggiungibili con qualche difficoltà, che offrono la possibilità di vivere serenamente l’esperienza del “naturismo”. Luoghi perlopiù selvaggi, dove non esistono tabù, ma solo la possibilità di vivere a contatto diretto con la natura.
In Sicilia questi luoghi sono pochissimi: Capo Feto, Torre Salsa, Casello 41. Da ricordare l’unica struttura per nudisti: il Physis.
Per la Campania NapoliToday ha selezionato 5 spiagge, tra le più frequentate e apprezzate dai naturisti, di Napoli e provincia.
Leggi l’articolo
Dove fare il bagno senza veli: le “spiagge naturiste” di Napoli e provincia http://www.napolitoday.it/blog/napolisocial/bagno-nudi-napoli-provincia-spiagge-naturiste.html