Nasce, da quest’anno, una nuova associazione di naturisti siciliani: l’Unione Naturisti Siciliani o più brevemente UNS (http://www.unionenaturistisiciliani.com).
Questa nuova associazione raccoglie il testimone di Sicilia Naturista che, con oggi, chiude ufficialmente il suo ruolo associazionista ritagliandosi, insieme a Naturist Sicily Travel (http://www.naturistsicilytravel.com) un ruolo di promozione turistica e di incoming naturista siciliano.
Crediamo fortemente che sia necessario, oggi più che mai, fornire un punto di riferimento per i naturisti che provengono dall’intera europa per questo abbiamo costruito e portiamo avanti il progetto del B&B Physis, a tutt’oggi l’unica struttura naturista in Sicilia.
L’UNS, invece, prende il via laddove Sicilia Naturista aveva lasciato, ponendosi gli stessi obiettivi:
- la crescita di un movimento culturale naturista
- la promozione di questa filosofia di vita sul territorio
- l’organizzazione di eventi miranti a fare gruppo (serate in pizzeria, weekend in strutture ad hoc, giornate in spiaggia etc.)
- valorizzazione e difesa del territorio con particolare riferimento alle zone a tolleranza naturista
- favorire la nascita di poli turistici a vocazione naturista (spiagge, strutture etc.)
Facciamo i migliori auguri a questa nuova realtà associativa cui cediamo con speranza, aspettative e tanta commozione il timone di questa barca che è il naturismo siciliano. Siamo consci, come nessun altro, delle difficoltà di tale compito e, pertanto, non faremo mai mancare tutto l’aiuto e la collaborazione di cui saremo capaci.
Un abbraccio a quanti finora hanno condiviso il percorso, ultradecennale, di Sicilia Naturista ed un grazie a quanti hanno colaborato con noi.
A presto
Marcello Festeggiante