Volano le vacanze naturiste: ecco le spiagge dove la tintarella è integrale

Nel mondo si stima siano circa 70 milioni ma la quantificazione esatta è assai complessa in quanto solo una minima parte di coloro che non hanno pudore nel mostrarsi nudi sono disponibili a palesarsi come tali.

Vi sono, infatti, ben 41 Associazioni aderenti alla Federazione Internazionale dei Naturisti (Inf-Fni) ma gli iscritti complessivi non superano i 500 mila.

«In Italia – continua Feruzzi – non sono più di 5.000 i nostri connazionali iscritti ad associazioni affiliate Fenait (Federazione naturista italiana), ma coloro che praticano il naturismo senza essere iscritti ad alcun ente si calcola siano 118.200. A questi si aggiunge un’ulteriore quota di italiani “nudisti” (coloro che, in vacanza, vorrebbero liberarsi dalle costrizione degli abiti): si tratta di ulteriori 368.000 italiani. Complessivamente, quindi, 491.200 persone».

In Sicilia si parla di circa 15000 potenziali nudisti.

Volano le vacanze naturiste: ecco le spiagge abruzzesi dove la tintarella è integrale – PrimaDaNoi.it http://www.primadanoi.it/news/abruzzo/573898/volano-le-vacanze-naturiste-ecco-le-spiagge-abruzzesi-dove-la-tintarella-e-integrale.html