Spiagge nudiste, cosa c’è da sapere se volete andare a dare un’occhiata

Diciamo la verità: il nudismo (o naturismo, fate voi) non gode di buona stampa, soprattutto in Italia. Eppure si pratica anche dalle nostre parti, con il sito della Federazione Naturista Italiana che segnala ben undici campeggi o villaggi dedicati ai nudisti: dal Piemonte, alla Calabria, passando per Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Sicilia, Puglia e Sardegna. Senza contare, poi, le tante spiagge in cui è permesso andare in giro come mamma ci ha fatti (4 ufficialmente riconosciute come naturiste, molte altre libere).

In Sicilia ci sono due associazioni naturiste (Sicilia Naturista e UNS) e una struttura ricettiva che accoglie esclusivamente ospiti nudi: Physis.

La struttura si trova a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

Spiagge nudiste, cosa c’è da sapere se volete andare a dare un’occhiata – Il Fatto Quotidiano http://news.google.com/news/url?sa=t&fd=R&ct2=us&usg=AFQjCNH9Hg0xYaScghCFmHyw36f0K8wohQ&clid=c3a7d30bb8a4878e06b80cf16b898331&ei=phqHWcjeLMzIzAbGhJboAw&url=https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/08/06/spiagge-nudiste-cosa-ce-da-sapere-se-volete-andare-a-dare-unocchiata/3779119/