Una nuova associazione

Unione Naturisti Siciliani

Nasce,  da quest’anno, una nuova associazione di naturisti siciliani:  l’Unione Naturisti Siciliani o più brevemente UNS (http://www.unionenaturistisiciliani.com).

Questa nuova associazione raccoglie il testimone di Sicilia Naturista che, con oggi, chiude ufficialmente il suo ruolo associazionista ritagliandosi, insieme a Naturist Sicily Travel  (http://www.naturistsicilytravel.com) un ruolo di promozione turistica e di incoming naturista siciliano.

Crediamo fortemente che sia necessario, oggi più che mai, fornire un punto di riferimento per i naturisti che provengono dall’intera europa per questo abbiamo costruito e portiamo avanti il progetto del B&B Physis, a tutt’oggi l’unica struttura naturista in Sicilia.

L’UNS, invece, prende il via laddove Sicilia Naturista aveva lasciato, ponendosi gli stessi obiettivi:

  • la crescita di un movimento culturale naturista
  • la promozione di questa filosofia di vita sul territorio
  • l’organizzazione di eventi miranti a fare gruppo (serate in pizzeria, weekend in strutture ad hoc,  giornate in spiaggia etc.)
  • valorizzazione e difesa del territorio con particolare riferimento alle zone a tolleranza naturista
  • favorire la nascita di poli turistici a vocazione naturista (spiagge, strutture etc.)

Facciamo i migliori auguri a questa nuova realtà associativa cui cediamo con  speranza,  aspettative e tanta commozione il timone di questa barca che è il naturismo siciliano. Siamo consci, come nessun altro, delle difficoltà di tale compito e, pertanto, non faremo mai mancare tutto l’aiuto e la collaborazione di cui saremo capaci.

Un abbraccio a quanti finora hanno condiviso il percorso, ultradecennale, di Sicilia Naturista ed un grazie a quanti hanno colaborato con noi.

A presto

 

Marcello Festeggiante